Nel 1986, Marco Mantovani insieme a Fulvio Locci dà vita a LOCMAN società di servizi di design per grandi maison svizzere di orologeria e in seguito società di produzione orologi conto terzi.
Due anni dopo LOCMAN fa il grande passo: disegnare e produrre con il proprio Marchio.
Nasce il primo orologio a marchio LOCMAN, completamente artigianale, con parti in oro e radica di erica, un legno prezioso tipico dell’Isola d’Elba e della macchia mediterranea.
Tecnologia, innovazione, design italiano e passione sono i valori su cui si basa l’identità di LOCMAN. Il concetto di lusso racchiuso negli orologi del brand non si lega a un’esclusiva soglia di prezzo, ma a un valore di indipendenza, libertà e unicità. Gli orologi LOCMAN nascono all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare, e da esso traggono ispirazione ed energia. Si rivolgono a un pubblico esigente, attento, alla ricerca di qualcosa di unico e raffinato.
Pienamente convinta del legame che unisce raffinatezza e italianità, l’azienda elbana ha deciso di rimarcare la propria origine creando un marchio italiano al 100%, che si distingue in un panorama internazionale dominato dai grandi gruppi orologieri svizzeri.
LOCMAN è un’ industria ad emissioni zero che sostiene associazioni e progetti di tutela ambientale. “Abbiamo scelto come sede l’Isola d’ Elba che già oggi è esempio di equilibrio tra Natura incontaminata ed attività umana”